- giorgiapagni
15.07.2020
Le relazioni tra Stati Uniti e Cina sembrano non calmarsi, nonostante la situazione internazionale resti difficile a causa del proseguire della crisi per il coronavirus.
Sono servite sei ore di Consiglio dei Ministri in notturna per trovare un accordo su Autostrade. Per il momento la revoca delle concessioni resta un’ipotesi, ma secondo fonti governative la famiglia Benetton – principale azionista di Atlantia, che a sua volta controlla Autostrade per l’Italia (Aspi) – avrebbe accettato le proposte del governo.
Nuovo passo avanti verso il vaccino contro il Covid-19. La società statunitense Moderna , infatti, ha annunciatoche il 27 luglio darà il via all'ultima fase dei test clinici per sviluppare il suo vaccino contro il coronavirus, diventando così la prima società al mondo a raggiungere questa fase. Al test finale parteciperanno 30 mila persone, metà delle quali riceverà una dose di 100 microgrammi, mentre l'altra parte riceverà un placebo.
Milano chiude a +1,90% il Dax si attesta a +1,75% e Londra segna un +1,81%.
Il cambio euro dollaro è fissato a 1,1417
L’oro viene scambiato a 1.811
dollari per oncia. Il greggio si attesta a 40 dollari al barile. Infine lo spread tra Btp e Bund si attesta a 174punti base