Condominio e trattenute: AdE fornisce chiarimenti


Il regime delle trattenute che il Condominio deve operare da gennaio 2017, in relazione ai contratti d'appalto, è stato oggetto di interpretazione da parte dell'Agenzia delle Entrate.

E' stato precisato che dette trattenute, pari al 4% del corrispettivo di volta in volta corrisposto alla appaltatrice, deve essere versato entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui la trattenuta stessa è stata operata.

Tale principio, che spiega i suoi effetti dalle trattenute eseguite a dicembre dello scorso anno, trova deroga nel caso in cui la trattenuta, o l'ammontare delle trattenute, sia inferiore a Euro 500.

In tale caso, queste devono comunque essere versate entro il 30 giugno, se operate prima, o comunque entro il 20 dicembre.

Tuttavia, non appena l'ammontare delle trattenute superi la soglia di Euro 500, il Condominio, che riveste la qualità di sostituto d'imposta, deve procedere al versamento entro il giorno 16 del mese successivo a quando detto superamento si sia verificato.

#sostitutoimposta #Condominio #trattenute #appalto #appaltatrice #AgenziadelleEntrate

Posts similaires

Voir tout

Bonomi: apriamo le aziende per le vaccinazioni

il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha di recente proposto la disponibilità per accogliere milioni di italiani e vaccinarli nelle fabbriche e di aprire quindi gli impianti per vaccinare i la

Quando
Jun 22, 9:00 AM
Dove
Fieramilanocity,
Viale Lodovico Scarampo, 20149 Milano MI, Italia

Per la tutela

del tuo risparmio

Dalla rete

Le ultime notizie

  • RSS
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube
  • Twitter Social Icon